Rizzitelli: "Stasera mi auguro di vedere il Toro lottare alla pari con la Juventus"

Rizzitelli: "Stasera mi auguro di vedere il Toro lottare alla pari con la Juventus"TUTTOmercatoWEB.com
Ruggero Rizzitelli
Oggi alle 13:30Ex granata
di Elena Rossin
fonte La Stampa e Tmw

Intervistato dall'edizione odierna de La Stampa, l'ex attaccante del Torino Ruggero Rizzitelli ha raccontato il derby della Mole e di cosa direbbe ai giocatori granata oggi: "Che ha l’occasione di entrare nella storia. Basta quello per far capire l’importanza … E poi, sa quanta gente farebbero felice e quanto vivrebbero meglio i calciatori?".

E riguardo alla sua esperienza al Toro, l'ex calciatore ha ricordato: "E’ stato amore a prima vista. Sono orgoglioso di aver giocato nel Toro e per tifosi davvero speciali: ho trasmesso qualcosa e ho ricevuto tantissimo". Adesso è un calcio completamente diverso rispetto a 30 anni fa. Il rapporto con la tifoseria era difensori: "Avevamo sempre i tifosi al campo e ci mandavano spesso nei club: così capivi dove giocavi - ha proseguito -. Altra mentalità e attaccamento: lo sentivi il derby e ci tenevi perché c’era simbiosi con l’ambiente.

E questa sera andrà in scena all'Allianz Stadium la stracittadina fra bianconeri e granata, che la squadra ora allenata da Marco Baroni non vince in casa dei rivali da 30 anni (9 aprile 1995, ndr), con proprio Rizzitelli in campo (fece una doppietta: 6’ e 33’, ndr). L'ex attaccante del Toro si augura "di vedere il Toro lottare alla pari e di portare i ricordi almeno sullo smartphone: basta Vhs, vi prego".