Nicola: "Spero di allenare una squadra di serie A"

12.09.2018 17:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Nicola: "Spero di allenare una squadra di serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Davide Nicola, dopo il miracolo di Crotone e poi l'esonero, attualmente è alla ricerca di una nuova squadra, ma l'ex granata non ha fretta, nella speranza un giorno di allenare la squadra per cui tifa, ovvero il Torino. Così ha parlato a Il Corriere di Torino.

"Non so quando tornerò in panchina, ma vorrei migliorare, confrontarmi con la realtà che ho lasciato, la A, e una squadra che possa darmi degli obiettivi reali".

Nicola però ha voluto tenersi informato e viaggiare, seguendo altre realtà calcistiche, come il Valencia, squadra della quale ha parlato anche come prossima avversaria della Juventus in Champions League.

"Di quel viaggio ricordo il lavoro di Marcelino, la sua organizzazione precisa, tra difesa e occupazione degli spazi. La costruzione di una squadra che gioca semplice ed è forte nelle sue certezze: ricerca la profondità e innesca rapidamente le punte mantenendo sempre un buon ordine tattico. Ha fatto un grandissimo campionato e ha investito in modo importante per rinforzare un gruppo che aveva già Kondogbia e Rodrigo o Gaya più altri giovani promettenti. Per questo sarà un ostacolo molto tosto per la Juventus", ha ricordato il tecnico piemontese.