Mauro Milanese: "Voglio la A con il Varese"

14.05.2013 15:26 di  Claudio Colla   vedi letture
Mauro Milanese: "Voglio la A con il Varese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Monia Bracciali/TuttoMercatoWeb.com

Intervistato da TuttoMercatoWeb, il 42enne Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese che vestì la maglia del Toro nel 1995/96, ha affermato: "L'obiettivo del Varese che verrà sarà intanto quello di mantenere la categoria. Poi, se ne avremo la possibilità, potremo puntare a qualcosa di più e toglierci delle soddisfazioni. Ma dobbiamo ricordarci che siamo una provinciale.

Mancosu (attualmente in comproprietà tra Benevento e Cagliari, ndr)? Non ci abbiamo ancora pensato. Per ora si raccolgono idee, dati di scouting. Ma non abbiamo trattative in corso. Penso a fare bene con il Varese, a migliorarmi e completarmi. E il mio sogno è arrivare in A con questa squadra.

La rifondazione dell'Inter? Ci vorrà pazienza per rinnovare e riproporsi in maniera importante. Quando riparti lo devi fare magari anche da qualche giovane scommessa. L'Inter deve vincere, ma quando finisci un ciclo non è facile ripartire subito. Un giocatore che mi piace molto è Kovacic, anche se ambientarsi non è facile, e gli esempi più eclatanti sono Zidane e Platini.

Con il ritiro di Ferguson va via un pezzo di calcio. Non è facile vincere sempre e avere lo stesso allenatore per tanti anni, perché poi i rapporti si logorano. Il Manchester United si affida a Moyes, il braccio di Ferguson che continua. Ecco spiegato il contratto di sei anni".