Maspero: "Juric ha creato un vero collettivo"

02.10.2021 16:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Maspero: "Juric ha creato un vero collettivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Riccardo Maspero, a pochi minuti dal derby di Torino, ha parlato di questa partita, dove lui è diventato protagonista grazie alla famosa buca del rigore calciato e sbagliato da Marcelo Salas.

Proprio per quel famoso derby del 3-3 Maspero è entrato nella storia del Toro quasi come un eroe.

"Il Torino mi evoca tante emozioni perché ha rappresentato qualcosa di veramente fantastico e di conseguenza troppo bello. Io son sempre stato uomo derby, ho segnato in Cremonese-Piacenza e Sampdoria-Genoa. Ogni derby ha la sua storia, anche quello di Genova è qualcosa di pazzesco. Quello di Torino mi dato qualcosa in più, perché sai di giocartela contro la squadra più forte e di conseguenza cerchi di dimostrare almeno in quella partita che non sono più forti di te".

Dopo quel 3-3 nel 2001 il Toro ha pareggiato cinque volte e vinto un solo derby.

"È davvero un peccato, anche perché il Toro anche quando è stato vicino a portare a casa il risultato è stato beffato. Adesso ci giochiamo un derby a pari punti e questo è già qualcosa, uno stimolo in più per farci mantenere la posizione in classifica. La Juve ha tanti problemi ed è un altro vantaggio, infine abbiamo Juric, che ha fatto sì che questa squadra non sia dipendente solo dal singolo, e con questo non voglio declassare Belotti che è un giocatore importantissimo. Però apprezzo il fatto che il tecnico abbia creato un vero e proprio collettivo, come lo eravamo noi. Un collettivo con tanti bravi giocatori che vogliono dimostrare il proprio valore".