Mandorlini: “Tra i granata e Simeone il matrimonio è perfetto”

Mandorlini: “Tra i granata e Simeone il matrimonio è perfetto”TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Mandorlini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 12:30Ex granata
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Andrea Mandorlini è stato il primo tecnico in Italia di Giovanni Simeone nel 2017 ai tempi del Genoa, intervistato da Tuttosport ha detto del Cholito che potrebbe arrivare al Torino chiudendo così la sua avventura al Napoli iniziata il 18 agosto 2022: “Se il Toro prende Giovanni Simeone, fa davvero un grande affare. Il Cholito nel panorama del mercato italiano è la soluzione migliore tra i nomi prendibili per quanto riguarda gli attaccanti. Con il Torino sarebbe un matrimonio perfetto. Al Toro serve uno come Giovanni per finalizzare il gioco e alzare il livello della squadra. Così da provare a lottare per un posto nelle coppe europee”.

E ancora: “Simeone sarebbe perfetto per il gioco di Baroni, che pratica un calcio piacevole e offensivo. In granata il Cholito può spaccare. Inoltre uno come lui, che dà tutto per la maglia, ci metterebbe poco a entrare nel cuore del popolo torinista, diventando l’idolo della tifoseria. Simeone non si risparmia mai: incarna i valori del Toro e con l’ambiente granata sarebbe amore a prima vista”.

Sulla possibilità per il Torino di arrivare in Europa: “Con Giovanni e il miglior Ngonge i granata potranno puntare all’Europa”.

E del mercato fatto finora dal Torino Mandorlini dice: “Stanno facendo mosse interessanti. Mi piace molto l’acquisto di Ismajli che mediaticamente è un po’ sottovalutato, ma a livello di rendimento è stato uno dei migliori difensori della Serie A. Darà solidità al reparto arretrato”.