Longo: "Bremer in fase di adattamento. In una difesa a tre sarebbe agevolato"

24.08.2022 16:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Longo: "Bremer in fase di adattamento. In una difesa a tre sarebbe agevolato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Moreno Longo è stato sentito da TuttoJuve per parlare di Gleison Bremer, passato dal Torino alla Juve e con l'ex tecnico granata che l'ha allenato ai tempi in cui si è seduto sulla panchina della prima squadra del Toro.

"Bremer è grande calciatore, con potenzialità importanti, il cui aspetto umano è di primissimo livello. Il mio giudizio è senz'altro positivo. Il suo modo di difendere nella Juventus è cambiato, per questo è in fase di adattamento. Sta cercando di imparare a conoscere i compiti tattici, i compagni di reparto e tutto ciò che comporta un grande club come la Juve. Ma è un ragazzo sveglio, intelligente, per me potrà riuscirci alla grande".

Longo ha poi proseguito disquisendo se il difensore brasiliano potrebbe giocare meglio in una difesa a tre: "Sì, sarebbe stato più agevolato. Nella Juventus è stato impiegato sul centrosinistra, ma lui è di piede destro. Lo fece anche con me, non avendo un mancino era quello che più si adattava meglio a questo ruolo. Onestamente, però, fa senso parlare di un adattato in un top club come la Juve che nella sua storia è sempre stata in grado di avere degli specialisti in ogni zona di campo".