Il ritorno di Rosina a Torino riporta vecchie emozioni

13.01.2013 08:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il ritorno di Rosina a Torino riporta vecchie emozioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Oggi in campo all'Olimpico si rivedrà Alessandro Rosina, dove c'è curiosità di capire come verrà accolto dai tifosi granata. Sicuramente sarà applaudito perchè Rosinaldo ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia granata e ha comprato addirittura un appartamento a Torino (con vista su Superga, ndr) per poterci tornare ogni volta che vuole rivivere una parte importante del suo passato.

L'ex capitano granata arriva più maturo dopo le sue esperienze altrove, dallo Zenit di Spalletti al Cesena fino all'attuale maglia del Siena. Nel Torino è stato dal 2005 al 2009, dove ha collezionato 139 presenze e 33 gol, ed è stato il primo talento acquistato dal neo presidente Cairo. Ha pagato la sua giovane età e i momenti non sempre brillanti del Toro, che all'epoca cambiava allenatori e direttori sportivi in continuazione. Ora Rosina è maturato e a 28 anni ha deciso di rimettersi in gioco in un'altra realtà difficile come quella di Siena, una squadra partita con un handicap di sei punti di penalizzazione in classifica e l'ombra del fallimento, a causa della pessima situazione del Monte dei Paschi che sta mettendo in ginocchio la città del Palio.

Oggi Rosina si emozionerà a vedere il suo vecchio pubblico, lo saluterà e poi si calerà nelle vesti del giocatore avversario che cercherà di fare la partita della vita per mettere in mostra il suo grande talento, non del tutto espresso secondo le sue potenzialità, anche perchè è stato sfortunato a vivere situazioni difficili che non l'hanno aiutato ad emergere come avrebbe meritato. Nonostante oggi sia un avversario, tra i più pericolosi, avendo scritto tanto di lui, tra elogi e critiche, non possiamo che fargli i nostri in bocca al lupo. In fondo ci siamo voluti bene!