Graziani: "Belotti l'erede di Dzeko? Io li vedrei bene insieme. Il Torino deve andare in Europa se non vuole sciupare un'altra stagione"

19.01.2019 13:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Graziani: "Belotti l'erede di Dzeko? Io li vedrei bene insieme. Il Torino deve andare in Europa se non vuole sciupare un'altra stagione"
TUTTOmercatoWEB.com

Ciccio Graziani ha parlato in esclusiva a TMW della sfida Roma-Torino, senza dimenticare le voci di mercato che vedono la squadra capitolina interessata ad Andrea Belotti come possibile sostituto di Edin Džeko.

"Credo che l'ideale sarebbe fare giocare Belotti in coppia con Dzeko, Ma il Gallo deve tornare quello di un anno e mezzo fa, ora non è più quell'attaccante di peso che fa la differenza. Se va via Dzeko, è necessario che Belotti torni ad essere quello dei tempi migliori. Anche perché Roma è una piazza difficile, se non segni avverti il peso delle responsabilità".

Un altro obiettivo del club giallorosso è Soualiho Meïté, sempre che il Toro lo ceda in futuro: "E' buon giocatore. Deve solo sveltirsi ed essere più pratico e più bravo ad inserirsi, ma mi piace molto".

Riguardo alla sfida odierna Graziani vede una Roma costretta a vincere, mentre al Toro potrebbe andare bene anche un pareggio: "Giocando in casa, la squadra di Di Francesco ha un vantaggio. Il fattore campo è importante. In più la Roma recupera Dzeko e con l'Entella ho visto una squadra che sta bene. Mi è piaciuto anche Karsdorp. Credo che sarà una bella gara: al Torino mancano alcuni giocatori però può fare lo stesso la sua partita. La Roma ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Al Toro può andar bene anche il pari".

Il Torino, anche secondo il bomber dell'ultimo scudetto, deve assolutamente andare in Europa se non vuole abortire un'altra stagione entrando nell'anonimato: "Se non lotta fino alla fine per l'Europa è un'altra stagione buttata al vento. C'è da dire che il Toro ha anche qualche attenuante perché è stato penalizzato da alcune decisioni arbitrali. Avrebbe potuto avere quattro punti in più e i discorsi sarebbero diversi. Con più fortuna e migliorando, il Torino deve lottare per entrare in Europa League. Se a sette giornate dalla fine è fuori dalla corsa europea è una stagione da buttare".