Garzya: "Juric ha cambiato il Toro. Per l'Europa è ancora presto..."

30.01.2022 19:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Garzya: "Juric ha cambiato il Toro. Per l'Europa è ancora presto..."
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex difensore di Torino e Roma, Luigi Garzya, è stato sentito in esclusiva da footballnews24.it, dove ha parlato delle sue due ex squadre. Anche lui tesse le lodi di Ivan Juric, come l'uomo della svolta granata. Ma per andare in Europa è ancora presto.

“Juric ha cambiato completamente il Torino in meglio, sia dal punto di vista del gioco che della mentalità. Negli ultimi anni i granata lottavano per non retrocedere, mentre adesso si trovano a ridosso della zona Europa. Purtroppo, credo che questa sia al di fuori della loro portata. Ci sono squadre più accreditate del Torino, per raggiungere tale obiettivo. Tuttavia, resto dell’idea che i tifosi possano ritenersi comunque soddisfatti, visto il grande lavoro fatto da Juric”.

Il Torino ha la grana Belotti, che finora si è rifiutato di firmare il rinnovo.

“Belotti è un calciatore che prenderei a occhi chiusi, potrebbe giocare in qualsiasi squadra. Il fatto che vada in scadenza in estate è un’occasione che fa gola a tutti, anche ai club stranieri. Poi può darsi che decida di restare in Italia, in una situazione del genere tutto è possibile. Bisogna dire che il vero calcio si trova anche fuori dal nostro campionato, come ad esempio in Spagna e Inghilterra. Credo che le offerte non gli mancheranno. Qualora dovesse ripetere la stessa scelta di Insigne penso che, pur essendo una decisione di natura prevalentemente economica, andrebbe comunque rispettata”.