Fossati: "L'addio a Ventura per prendere chi?"

23.02.2016 17:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fossati: "L'addio a Ventura per prendere chi?"
TUTTOmercatoWEB.com

Natalino Fossati, ex giocatore granata all'epoca del famoso tremendismo, ha parlato in escluaiva con TMW dell'attuale situazione granata, concentrandosi in particolare sul futuro di Ventura. "Fine di un ciclo? Questo lo diranno i risultati. Diciamo che negli ultimi anni il lavoro di Ventura è stato ottimo, visto che ha portato la squadra in Europa dove tra l'altro ha fatto bene. Non è che il suo gioco mi faccia impazzire, sempre alla ricerca di passaggi laterali, ma alla fine i risultati li ha portati a casa ed è troppo facile adesso puntargli il dito addosso. Aspettiamo queste partite da qui fino al termine del campionato, poi diamo un giudizio. Tutto potrebbe ancora cambiare, perciò fossi nella proprietà non darei retta alle voci dall'esterno. E poi per prendere chi il prossimo anno?".

I nomi più gettonati per sostituire Ventura, in caso di addio, sono quelli di Stellone, Gasperini, con la possibilità anche di promuovere Moreno Longo (il più amato dalla piazza, ndr), attuale tecnico della Primavera.


"Dei tre andrebbe bene Gasperini, che ha già allenato in un ambiente difficile come il Genoa facendo piuttosto bene. Mi convince meno Stellone perché è giovane e preferirei un tecnico rodato. Ci sono molti tecnici che hanno una lunga carriera alle spalle e avrebbero meritato di più, come ad esempio Fabrizio Castori. Non sono d'accordo nemmeno sulla promozione di Longo, perché rischierebbe di bruciarsi".