Fantini: "Nicola darà certezze a giocatori messi in disparte"

18.01.2021 17:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fantini: "Nicola darà certezze a giocatori messi in disparte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Enrico Fantini è l'ex giocatore granata che è stato compagno di squadra di Davide Nicola. Sentito in esclusiva da TMW l'ex attaccante cuneese ha parlato dell'avvento del nuovo mister sulla panchina granata.

"Sono felice per l'arrivo di Nicola, per lui è una gran possibilità, spero che sia la soluzione giusta. E' più facile cambiare una persona che dieci. Chi paga è il tecnico, a volte però la responsabilità è anche dei giocatori".

Sull'attuale situazione granata Fantini ha commentato: "Se continuano così è durissima, c'è tanta paura e non vedo molta voglia di correre. Questi due fattori incidono e si notano. Da parte di altre squadre vedo una partecipazione diversa: il Genoa, il Crotone sono nella stessa situazione però hanno un agonismo diverso. Sbagliata la campagna acquisti? Col senno di poi è facile dirlo. Sicuramente hanno valutato che la rosa fosse all'altezza e non merita questa classifica. Ha perso tanti punti nel secondo tempo...".

Per Fantini qualcosa si deve modificare nell'atteggiamento della squadra: "Deve cambiare lo spirito. Nicola è una gran persona anche sotto l'aspetto dell'entusiasmo e della passione. Cercherà di trasmettere questi fattori che sono determinanti. Credo che la prima mossa sarà quelli di dare certezze ad alcuni giocatori che erano stati messi in disparte".