De Biasi avvisa il Toro: "L'Udinese può fare il colpaccio"

De Biasi avvisa il Toro: "L'Udinese può fare il colpaccio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:00Ex granata
di Federico Danesi
fonte Messaggero Veneto
L'ex allenatore granata gioca in anticipo la sfida di lunedì sera e avvisa Abate: c'è un giocatore che può fare la differenza

La sua è una posizione privilegiata perché può osservare tutto con attenzione da fuori. E Gianni De Biasi è convinto che quella di lunedì prossimo tra Torino e Udinese possa essere la gara della svolta, in un senso o nell'altro. Come ha raccontato al 'Messaggero Veneto', i granata dovranno fare molta attenzione nonostante le pesanti assenze tra i friulani.

De Biasi avvisa il Toro: ecco come l'Udinese può fare male

"Mi aspetto l’Udinese con due trequartisti molto aggressivi e offensivi a Torino, dove i bianconeri possono fare il colpaccio anche senza Zaniolo e Gueye". Il Torino è una squadra che deve ritrovare il miglior Zapata e che ha qualcosa in meno dell’Udinese dal punto di vista fisico", ha spiegato l'ex allenatore granata facendo un focus sulle differenze tra le due rose.

In più ha aggiunto che la pausa per le Nazionali non ha visto impegnati tutti i convocati: il Toro ne ha avuti 14, l'Udinese 'solo' 8. In realtà però solo Vojvoda ha giocato tutte le partite con il Kosovo dal primo all’ultimo minuto e allo stesso modo è successo a Ismajli per l’Albania. Anche questo conterà nelle scelte dei due allenatori per gli undici iniziali.

Elemento decisivo, il tecnico non ha dubbi: "È un giocatore straordinario"

Secondo De Biasi c’è comunque un uomo in grado di fare la differenza ed è David Alaba, appena arrivato a Udine: "È un giocatore straordinario che ho incontrato tre volte affrontando l’Austria con l’Azerbaigian. Per l’esperienza che ha può fare il centrale difensivo, anche se non è stato il suo ruolo in carriera, poi deciderà il suo allenatore”.