Colantuono: "La B è tosta, in quest'Atalanta gioca chi sta meglio"

07.09.2010 15:05 di Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: TuttoAtalanta.com
Colantuono: "La B è tosta, in quest'Atalanta gioca chi sta meglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com

"Abbiamo provato a giocare, vedi l'azione di Tiribocchi che ha preso il palo. La squadra c'è, qualcuno sta meglio altri non sono al top. Però tutto sommato ci siamo". Così apre la conferenza il tecnico Stefano Colantuono a Zingonia riassumendo la sfida giocata in casa contro il Frosinone.

Dal punto di vista delle scelte tattiche le rifarebbe tutte nel rivedere la partita?
"Abbiamo giocato come sempre, con il 4-4-2 - riportaTuttoAtalanta.com - Ruopolo ha messo due volte Tiribocchi davanti alla porta. Idem Carmona che ha fatto il suo. Pettinari a destra? Non è un discorso di ruolo, perchè a Cittadella lo ha fatto spesso e bene: il giocatore lo sa bene".

L'esclusione di Ardemagni?
"Nessuno ha diritti acquisiti per giocare, non capisco dove ci sono i problemi - schietto risponde il tecnico - E' una questione di brillantezza, Ruopolo me lo ha dimostrato in settimana e ha giocato. Chi sta meglio gioca. Con Matteo c'è stato un colloquio prima e non c'è nessun tipo di problema, anzi. La posizione di Ceravolo? Con il 4-4-2 giocherà sempre punta, come seconda in specifico. Quando è entrato Ceravolo la partita si è accesa. E' il suo ruolo naturale, non è mai stato un esterno di centrocampo puro. I suoi compiti sono di seconda punta, se poi ci sarà la necessità logicamente possiamo contare anche su di lui".

Ci sono stati dei malumori. Cosa si sente di dire a tal riguardo?
"Ci sta questo è il calcio. Noi creiamo le condizioni per vincere la partita, purtroppo non ci siamo riusciti. Sicignano ha fatto parate importanti. Dobbiamo rispettare la critica, ma non voglio nemmeno esagerare. Siamo all'inizio e abbiamo giocato solo tre partite".

Non solo risultato, sul piano della prestazione la Dea c'è.
"Abbiamo provato a creare tutti i presupposti per fare nostra la gara - riprende Colantuono - Gioco? Dipende per cosa s'intende, in settimana ci proviamo a lavorare con certe situazioni e devo dire che siamo andati sul fondo diverse volte con Bellini e Raimondi e la stessa cosa su azioni da fermo. Abbiamo creato cinque occasioni da gol, vuol dire che abbiamo giocato. Dobbiamo migliorare di più, ne siamo consapevoli".

* L'intervista integrale su TuttoAtalanta.com