Clara Mondonico: "Sono contenta che questi bimbi imparino il calcio nel nome di mio padre"

13.01.2020 15:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Firenze Viola
Clara Mondonico: "Sono contenta che questi bimbi imparino il calcio nel nome di mio padre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Non poteva mancare alla presentazione della prima scuola calcio dedicata a suo padre, Clara Mondonico, la figlia legatissima all'ex allenatore di Torino e Fiorentina. 

"Il valore dell'iniziativa è indiscusso, è nato tutto spontaneamente dal presidente del Vaglia: mi era stato chiesto il permesso di intitolare la scuola calcio a mio padre e io ho subito detto di sì. La cosa che lo faceva più felice era andare all'oratorio e vedere i bambini che giocavano, perché il calcio era la cosa che lo interessava di più. Sono veramente contenta che questi bimbi possano imparare a giocare a calcio sotto il nome di mio padre".

Parlando del rapporto di Mondonico con la Fiorentina, la figlia Clara ha voluto sottolineare, oltre all'appartenenza al club 7Bello, la differenza di comportamento tra la famiglia Della Valle e Rocco Commisso.

"Con il presidente Della Valle c'era un legame diverso, Commisso alla Hall of Fame mi ha cercato e mi ha ringraziato: secondo me Rocco è l'uomo adatto a far risalire la Fiorentina, si vede che ha voglia di riportare in alto questa squadra".

Infine un commento sulla prossima sfida tra Fiorentina-Atalanta in Coppa Italia: "E' sempre emozionante questa sfida: è la partita di mio padre per eccellenza, non mi esprimo. Spero sia una bella partita. Spero che mio padre si diverta".