Cioffi, allenatore e talent scout

Il Torino si affilia al suo portale
09.07.2012 19:12 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Cioffi, allenatore e talent scout
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Gabriele Cioffi, che appese le scarpette al chiodo quest'anno sarà l'allenatore in seconda del Carpi.

"Il mio ruolo da allenatore in seconda è meno traumatico, certamente la gioia e la partecipazione in campo verranno meno, ma ci saranno gioie e sacrifici diversi. Aumenteranno lo stress e le responsabilità, a detta dei miei compagni che hanno intrapreso la stessa strada".

Come è maturata questa scelta?
"E' stata una decisione improvvisa e non programmata. Dopo lo scotto dei playoff pensavo a tutto fuorché a smettere di giocare. Mi hanno telefonato il d.s. e la proprietà per propormi di giocare o fare il mister in seconda. All'inizio l'ho presa male, pensavo che fosse un modo gentile per dirmi di smettere di giocare, ma poi ho incontrato il d.s. e mi ha spiegato che avrei avuto questa possibilità, che se avessi smesso dopo due anni non sapeva se poteva essere ripetuta. Ho pensato, lucidamente, che a settembre avrei compiuto 37 anni e ho deciso di accettare; vuol dire che ho la fiducia dell'ambiente. Io ho sempre messo tutto me stesso per fare le cose, e quindi mi sono guadagnato rispetto e fiducia".

Tu e tuo fratello avete deciso di ideare il sito "yourfootball.it": come è nato?
"E' nato tutto da una domanda postami da mio fratello che, nonostante da giovane fosse più bravo di me, si è perso nei dilettanti. La sua finalità è quella di poter dare visibilità a tutti i giocatori, ed in particolare delle categorie inferiori".

Molte società importanti, come Torino, Verona, Empoli, Cuneo e Carpi si sono già affiliate al vostro portale.
"Questa per noi è un'immensa soddisfazione. Le società utilizzano il portale per effettuare un primo scouting e screening dei giocatore che quotidianamente vengono proposti".