Bozzo: "Motta interessava a molte squadre, anche al Torino"
Beppe Bozzo, agente del terzino destro della Roma, ex granata, è contento di aver visto un grande Motta ieri sera all'Emirates Stadium come ha detto a Romanews.eu: "Sulle sue qualità non ho dubbi, è un ragazzo serio, volenteroso e con la testa sulle spalle. Ora ha la possibilità di allenarsi con grandi campioni, allenato da un grande tecnico. La Roma è il posto giusto per poter dimostrare quello che vale”.
Esordio da titolare in campionato, esordio da titolare in Champions con la maglia giallorossa, immaginava un inizio migliore per Motta?
“Non si poteva immaginare, va bene così. E’ un ragazzo serio ed un grandissimo atleta. Ma devo essere sincero, nella vita bisogna avere anche un po’ di fortuna. Non è un ragazzo che si monta la testa, alla base ha una famiglia unita e che lo segue”.
Si parla già del riscatto da parte della Roma?
“L’operazione è già pronta, è stata preparata a gennaio con l’Udinese. Da qui a giugno queste sono valutazioni che faranno tecnicamente e finanziariamente i dirigenti della Roma. Ma oggi è troppo presto per poterlo dire”.
Nell’ultimo periodo però Motta non giocava ad Udine?
“Le voci di mercato disturbavano il ragazzo. L’allenatore, una persona garbata con il quale Marco ha mantenuto un ottimo rapporto, ha pensato di metterlo da parte fino a fine mercato, anche vista l’abbondanza in quel ruolo. Un po’ come ha fatto Mourinho con Balotelli, pensava che il ragazzo fosse turbato da quello che poteva essere il suo futuro, si parlava di Juventus, Sampdoria, Torino, tante squadre che lo volevano e quindi alla fine è andata bene così, si è aspettato fino all’ultimo per venire a Roma”.