Bonesso sul derby del 3 a 2: “Noi, belli e sfrontati per un sogno unico. Al Toro dalle giovanili ci insegnavano che non bisogna mollare mai”

28.03.2023 13:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Loris Alessandro Bonesso
Loris Alessandro Bonesso

Quarant’anni fa il derby vinto dal Torino per 3-2 con una rimonta di 3 gol in 3 minuti e 40 secondi. Ai gol di 15’ Rossi (15’) e Platini (20’) fecero da contro altare quelli di Dossena (26’), Bonesso (27’) e Torrisi (39’). Ieri sera per celebrare i 40 anni di quell’impresa al Museo del Toro c’è stata la presentazione delle figurine celebrative di quel derby alla presenza di Bonesso e Torrisi.

Bonesso a Tuttosport ha detto ricordando le emozioni di quel pomeriggio: “La palla che entra dentro e io che corro sotto la curva in visibilio. Dopo il gol di Torrisi ricordo Bersellini che si gira verso la panchina, con un dito indica il cielo e urla: «Ve lo avevo detto che lassù qualcuno esiste». Ho conosciuto gente che è diventata tifosa del Toro quel pomeriggio”.  E ha aggiunto: “Al Toro fin dalle giovanili ci insegnavano che non bisogna mollare mai”.  E su Juric: “Mi piace molto, vedo che affronta le partite a viso aperto. Scendere in campo senza aver paura dell’avversario è una mentalità che mi piace. Spero per il Toro che rinnovi il contratto”.