Amauri: "Usa? Siamo italiani, qui stiamo bene"
L'ex attaccante Amauri, che ha rescisso il contratto con il Torino nel gennaio 2016, al momento si gode un periodo di relax, in attesa di tornare in gioco nella prossima stagione. Gli Usa lo allettano, ma traspare la sua volontà di stare in Italia.
"Dopo la rescissione col Torino mi sono preso un periodo di vacanza, di relax, anche per me stesso, per godermi la famiglia dopo tanti anni di traslochi a destra e sinistra. Ora vediamo cosa capiterà, è tutto ancora da scrivere. Non ho preclusioni di alcun tipo: mi ha sempre attirato fare una esperienza negli Stati Uniti ma in Italia sono cresciuto, i miei figli sono nati tutti qui, sono cresciuti qui, stiamo bene, siamo italiani, vedremo cosa accadrà", ha risposto il brasiliano sul suo futuro in esclusiva con TMW.
Amauri vede l'Italia protagonista nel prossimo Europeo: "Hanno un allenatore cattivo, che ha tanta tanta fame di vincere. Conte l'ho avuto alla Juve, anche se per pochissimo tempo, però ho conosciuto un tecnico con grande personalità e quello conta tanto. I giocatori tra l'altro lo seguono tantissimo e le amichevoli non contano, non hanno mai contato per l'Italia. Io vedo una grande Nazionale, con giocatori importanti, se la può giocare a viso aperto con le grandi d'Europa".