Alberto Jimmy Fontana: "A Bianchi consiglio un campionato estero. Cerci merita l'Europa"
Intervistato da TuttoMercatoWeb, il 38enne portiere Alberto Jimmy Fontana, tifoso granata e al Toro tra 2002/03 e 2008/09, ha parlato anche del futuro di Bianchi e Cerci: "Io ho sempre pensato che cambiare poco sia positivo, quindi è ovvio che continuerei su questa strada, sia dal punto di vista tecnico sia sotto l'aspetto dirigenziale. Per fare un matrimonio bisogna essere in due, adesso credo che servano quindici giorni per capire il futuro.
Da tempo dico che Bianchi, alla soglia dei trent'anni, è un giocatore che può dire la sua. Io gli consiglio un campionato estero, per avere soddisfazioni economiche e tecniche maggiori.
Cerci? Purtroppo credo che per quello che ha fatto vedere quest'anno, se capirà che il Toro non può competere a livelli tecnici importanti, andrà via. Merita di giocare in squadre che fanno le coppe. La Fiorentina non lo aveva confermato solo per un discorso di gestione di spogliatoio, ma il ragazzo è molto maturato dal punto di vista comportamentale; io lo riporterei a casa. Mi aspetto una bella lotta fra Pradè e Petrachi".