Michele Serena:"Il Toro deve avere solo paura di non essere il vero Toro"
Una partita certamente semplice sulla carta, come conferma lo stesso mister Michele Serena ai nostri microfoni, ma di certo domani un impatto ambientale non facile.
Torino-Portogruaro che partita sarà?
Io credo che il Torino non debba temere niente, i valori delle due squadre, senza togliere nessun merito al Portogruaro, sono diversi. Il Torino deve solo temere sé stesso ed il pubblico, visti gli ultimi episodi, di certo è stata tolta un po’ di serenità. Non dico eresie, quando dico che sulla carta è senza dubbio più forte il Torino, soprattutto per i valori che scendono in campo. Il problema, ripeto, può dipendere da altri fattori che possono influire sulle gare. Il Torino deve scrollarsi di dosso le paure e scendere in campo per giocare come sa fare.
Ma il Portogruaro come è come squadra?
Il Portograuro è senza dubbio una delle rivelazioni di questa stagione, nessuno ad inizio stagione, pensava che potesse fare così bene.
Quale è la loro arma?
Senza dubbio il collettivo e la fame e la voglia di dimostrare che ci stanno anche loro in questa categoria.
Diversi giocatori li hai allenati come sono?
Cunico gioca dietro le due punte, un trequartista anomalo, aiuta molto nella fase di non possesso palla. Tarana l’ho allenato a Mantova, ha giocato titolare solo la scorsa settimana. A Mantova giocava in un ruolo non suo, ma che ha saputo interpretare molto bene, sempre presente in fase di inserimento.Mattielig invece èun centrocampista centrale, un vero e proprio “Cagnaccio”, morde e conquista palloni in ogni zona del campo.