Giorgio Vitali: "Toro, Bianchi è in una posizione di forza"

08.02.2013 17:14 di  Raffaella Bon   vedi letture
Giorgio Vitali: "Toro, Bianchi è in una posizione di forza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell'ottica di analizzare le situazioni che si sono venute a creare nell'ultima sessione di mercato, la nostra redazione ha contattato in esclusiva lo storico direttore sportivo del calcio italiano Giorgio Vitali, ora impiegato dal Milan come osservatore per il settore giovanile rossonero. Ecco le sue impressioni sui casi più scottanti, a partire dalla situazione di Rolando Bianchi.


"Chiaramente Bianchi è in vantaggio rispetto alla posizione del Torino, perché ora si può accordare anche con altre squadre. Non riesco a capire come mai non ci sia ancora un accordo tra il club ed il giocatore, ma solo Petrachi, Cairo e lo stesso Bianchi sanno i veri motivi. Credo che il Torino per adesso abbia fatto di tutto per trovare un accordo. Forse le cifre offerte non sono congeniali al giocatore ma è solo una mia suppozione: è comunque chiaro che se il Torino perdesse Bianchi dovrebbe poi prendere un giocatore di pari valore e per sostituirlo servono diversi soldi".

Le sue impressioni sul momento del mercato italiano in generale?
"Riguardo al mercato in generale ho visto una sessione basata molto sui giovani di prospettiva: movimenti dettati da problemi di bilanci e dalla situazione economica che sta attraversando il paese".