UEFA, multa da 3 milioni per la Roma a causa del Fair Play Finanziario

Secondo quanto comunicato dalla stessa UEFA, il superamento dei parametri da parte della Roma, relativo al bilancio dell’anno precedente, è stato lieve, ma comunque sufficiente per determinare l'applicazione della sanzione. La violazione è riconducibile ai criteri di break-even stabiliti all’interno del regolamento del Fair Play Finanziario (FFP), che impone ai club di mantenere un equilibrio tra costi e ricavi.
La sanzione di 3 milioni di euro sarà immediatamente esecutiva e non sospesa, poiché scaturisce dal mancato rispetto di una soglia economica già definita e accettata nel precedente accordo stipulato tra il club capitolino e l’organo di controllo UEFA. Nessuna parte della somma sarà differita o condizionata.
Pubblicità
Avversarie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com