Udinese, Oddo: "Il Toro è fortissimo, ma cercheremo di portargli via dei punti"

10.02.2018 18:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Udinese, Oddo: "Il Toro è fortissimo, ma cercheremo di portargli via dei punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi in conferenza stampa ha parlato anche il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo, il quale ha sottolineato l'importanza della gara contro il Torino, partita fondamentale per entrambe le squadre, a pari punti in classifica, per cercare di andare in Europa.

"Il Torino è un avversario durissimo, è una squadra estremamente attrezzata, che dovrebbe avere almeno sei o sette punti in più per come è composta la rosa. Dopo il cambio di allenatore sta facendo meglio, ha trovato un certo tipo di equilibrio e quindi dovremo essere consapevoli che andiamo ad affrontare una squadra forte, ma non ce ne frega niente. Andiamo lì per portare via più punti possibili: nel calcio conta il campo, faremo quello che sappiamo e se saremo bravi porteremo via dei punti. A questo punto del campionato dobbiamo provare a vincere la partita. Stanno tutti bene. Angella si è ripreso, sono tutti disponibili. Mancano Danilo e Adnan".

L'attacco del Toro è ovviamente molto pericoloso e Oddo ne è consapevole: "Quando incontri simili giocatori devi temere tutti. Ognuno di loro può risolvere individualmente la partita. Ognuno ha le sue caratteristiche, ma sono i giocatori che hanno portato più punti al Torino. Sono giocatori forti. Ma quando sei lì e sai che ti giochi una possibilità in Europa contro una squadra che ha i tuoi stessi punti ti rendi conto che sei forte. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi".

Per Oddo l'Europa è possibile anche per l'Udinese e non si tira indietro rispetto all'obiettivo: "Abbiamo 33 punti, stiamo facendo benissimo, abbiamo le nostre chance e ce le dobbiamo giocare, consapevoli che stiamo competendo con squadre molto forti".