Spal, Semplici: "Affronteremo il Torino per vincere, non giocheremo per il pareggio"
L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici, in conferenza stampa ha parlato della partita con il Torino di domani. Ecco che cosa ha detto:
Mister, che partita si aspetta?
"Credo sia arrivato il momento dei fatti per noi. Dobbiamo provare a fare risultato, perché abbiamo bisogno di questo. Sappiamo di affrontare una gara di grande valore. Dovremo andare lì per fare la partita e conquistare la vittoria, senza pensare di andare a giocare per un pareggio. Domani mi interessa il giusto la prestazione, voglio fare una partita di grande pressione e convinzione. Non abbiamo niente da perdere. Starà solo a noi tirare fuori le qualità per tutta la durata della gara".
Strefezza e Di Francesco potranno giocare dal primo minuto?
"Stiamo valutando. Già è una cosa importante averli recuperati. Vedremo domani se farli giocare a partita in corso o dal primo minuto".
Cosa si è verificato all'interno dello spogliatoio in queste settimane?
"La fiducia della dirigenza fa piacere. L'unità che ci è stata dimostrata è una cosa importante. Chi se la sente può continuare ad aiutarci, ma chi non ci crede deve stare a casa. Sarà un aspetto importante anche nelle prossime settimane".
Farà le stesse scelte di formazione che ha effettuato a Roma?
"In linea di massima sì, vedremo domani".
Cionek potrà ancora agire sulla fascia?
"Non è il suo ruolo, ma lo sta ricoprendo con grande determinazione. Valuteremo, anche alla luce dei ritorni di Di Francesco e Strefezza".
Abbiamo visto Missiroli stanco, Gli darà la possibilità di rifiatare?
"Guardano i test è quello che corre di più. Simone sta facendo un campionato in cui ha dimostrato qualche difficoltà, ma sotto l'aspetto caratteriale e fisico è uno dei nostri migliori giocatori a centrocampo. Magari in un qualche momento ha dimostrato poca lucidità, però bisogna valutare domenica dopo domenica come sta".
C'è qualcuno che non crede nel progetto?
"No, ma dobbiamo essere uniti perché è sempre stato il nostro punto di forza in questi anni. Siamo andati sempre contro tutti e tutto. Una situazione come questa non l'abbiamo mai vissuta e quindi bisogna che tutto l'ambiente dimostri unità, guardando all'obiettivo. Noi ci vogliamo salvare e cercheremo di farlo in tutti modi. Tutti dobbiamo remare dalla stessa parte, pensando alla volontà di rimanere in Serie A".
Schierare Di Francesco è un rischio?
"Stiamo valutando questo. Se farlo giocare 60' o se farlo entrare a partita in corso, ricordandoci della ricaduta dell'ultima volta. Ha comunque le qualità per darci un valore aggiunto in campo".