Salernitana, Nicola: "Manteniamo la positività"

08.01.2023 16:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Salernitana, Nicola: "Manteniamo la positività"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Il tecnico della Salernitana Davide Nicola, vecchia conoscenza granata, ha parlato del match odierno contro il Toro, dove ha sottolineato quanto già evidenziato da Ivan Juric, ovvero che il Toro ha giocato meglio nel primo tempo, mentre i campani sono emersi nella ripresa.

"Non c'è molto da dire, abbiamo preparato la partita consapevoli della caratteristiche dei nostri avversari. Dovevamo migliorare senza palla e ci avevamo lavorato negli ultimi quattro giorni, cercando anche giocate più rapide. Nel primo tempo non eravamo aggressivi e abbiamo patito anche sui calci piazzati. Dovevamo controllare il Torino che fisicamente era superiore a noi. Nel secondo tempo pressavamo con i tempi giusti. Abbiamo 18 punti e non ci accontentiamo ma in questo momento pensiamo anche ad adattamenti diversi della squadra".

Proseguendo nella disamina Nicola ha aggiunto: "Loro sono andati meglio nei primi 45 minuti, noi siamo andati berne nel secondo. Sono contento di Nicolussi Caviglia, ora continuiamo a lavorare e ascoltiamo tanto i nostri tifosi. Quello che mi interessa è che abbiamo preso un punto importante. Ochoa? Abbiamo preso un portiere che ha uno status e una personalità molto importante. Non ha fatto 5 Mondiali per caso, abbiamo bisogno della sua personalità, ci sta dando una grande mano. Oggi è stato decisivo anche Vilhena. Quando riusciremo a far rimanere inoperoso Ochoa vorrà dire che siamo migliorati in fase difensiva. Manteniano la positività, le partite sono poi la verifica di ciò che facciamo in settimana, ho visto dei miglioramenti rispetto alla partita contro il Milan".

Riguardo ai fischi indirizzati alla sua squadra, Nicola ha detto: "Questo è un ambiente ottimo dove fare calcio, si percepisce l'entusiasmo della gente e c'è una grande passione. La piazza merita di avere tutto da parte nostra come stiamo facendo. Sul piani dell'impegno non posso rimproverare nulla a questi ragazzi, mi sembra che la gente apprezzi il nostro atteggiamento e che usciamo dal campo tra gli applausi a prescindere dal risultato finale. Proiettiamoci con curiosità e ambizione alle prossime due gare contro avversari di un certo livello".