Roma, Spalletti: "Vogliamo vincere per i nostri tifosi"
Luciano Spalletti risponde ai tifosi giallorossi, delusi per il sesto posto: "Non è una stagione tutta da buttare". Per l'allenatore toscano ci sono stati anche aspetti buoni in questo campionato. "Se andassimo a vedere quello che ha accompagnato la Roma negli ultimi quattro anni, ci accorgeremmo che ci sono dei numeri importanti da portare a supporto di quello che è stato il nostro modo di lavorare. Basti vedere il numero di vittorie e di partite disputate. E' chiaro che poi bisogna cercare di fare sempre meglio. Ma non direi che e' una stagione disastrosa. Io mi sono sempre impegnato al massimo, e anche per questo mi sono lasciato trascinare in qualche reazione che non dovevo avere. Sintomo comunque della voglia di volerci essere".
Il Toro, prossimo avversario della Roma, ha bisogno di una vittoria all'Olimpico per poter sperare di salvarsi, ma Spalletti non ha alcuna intenzione di regalare punti a nessuno. "Andremo a giocare questa partita come abbiamo sempre fatto: per la vittoria. Ci serve per ringraziare il popolo giallorosso per l'affetto e per il sostegno che ci ha sempre dato anche quando le cose non sono andata bene. Pure il dissenso va accettato: ci si legge l'intenzione e l'affetto dei nostri sostenitori e nostri sportivi".
Sul suo futuro, però, il tecnico non si sbilancia. Qualcosa di più si saprà solo mercoledì quando Spalletti si incontrerà con Rosella Sensi. "La Roma è una attrazione incredibile per quelli che fanno il mio lavoro, per tutti i calciatori e per quelli che guardano da fuori. Io sono incantato dalle bellezze di Roma, è affascinante sotto tutti gli aspetti. Con i ragazzi, poi, mi sembra di avere avuto un buon rapporto, anche se qualche volta ho dovuto chiedere a qualcuno di restare nel proprio ruolo e di tenere dovuti comportamenti e disponibilità. Io non posso garantire che l'anno prossimo vinco il campionato. Se c'è qualcuno che lo garantisce, io mi faccio da parte. Se ci sarà un programma trasparente, con ruoli ben precisi, io le mie responsabilità le prendo tutte. Non ho problemi".