Reggina, rebus in attacco
Il principale rebus che Gianluca Atzori dovrà risolvere in vista dell'importantissimo posticipo della 36esima giornata, sarà quello che riguarda la composizione del reparto offensivo. L'assenza di Bonazzoli toglie la bocca di fuoco principale a disposizione degli amaranto e certamente sarà un'assenza che potrebbe cambiare gli equilibri della stessa gara.
Dunque, il dubbio è uno, tornare sostanzialmente alla'antico con i tre mediani, dietro a due punte, oppure confermare iiil 3-4-1-2, con la presenza in contemporanea di Sarno, Campagnacci e Alessio Viola? La mancanza dell'esperienza di Bonazzoli e probabilmente di Tedesco, almeno dal primo minuto, indurrebbe a pensare proprio all'inserimento di un mediano, come ad esempio Castiglia, con in avanti due attaccanti più propensi a vedere la porta (con risultati spesso scarsi) come Campagnacci e Alessio Viola. Probabilmente, l'unica cosa che può far sentir meno l'assenza del bomber di Asola, è l'esatto ripetere dei suoi compiti in fase di copertura e il suo dirottamento sull'esterno, anche per consentire l'inserimento di una delle due punte o di qualche centrocampista. In tal caso, l'ex Sarno andrebbe ad accomodarsi in panchina, pronto ad essere utilizzato a gara in corso.
La scelta tra chi giocherà in avanti, è una lotta riservata al trio Sarno, Campagnacci e Alessio Viola, mentre la società avrebbe voluto portare tra i convocati il giovanissimo brasiliano Louzada, che però ieri si è fermato in allenamento.