Qui Roma - Garcia: "A Torino daremo il massimo, in campo i migliori"

04.12.2015 15:01 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Qui Roma - Garcia: "A Torino daremo il massimo, in campo i migliori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'allenatore della Roma, Rudi Garcia, nella conferenza stampa pre-Torino, ha parlato della sfida contro i granata e non solo. Ecco le sue dichiarazioni: "Da questo momento si esce lavorando durissimo come abbiamo fatto in settimana e facendo risultato subito.Dobbiamo lottare, essere combattivi e uniti, questo ci aiuterà a subire meno gol continuando a segnarne. Non dobbiamo perdere le nostre qualità in attacco ma i numeri ci dicono che dobbiamo fare meglio sul piano difensivo”.

Gervinho ha già i 90 minuti nelle gambe? E Castan è pronto per affrontare più impegni consecutivi?

“Io penso solo la partita di domani. Dobbiamo dare tutto a Torino, il resto non mi interessa. Gervinho è pronto, Castan è pronto. Siamo tutti pronti tranne Maicon che sarà squalificato e gli infortunati di lungo termine. La testa va al 100% alla partita di domani”.

Quanto manca per rivedere Castan al 100%?

“È migliorato tanto. Non si esce da una stagione di inattività facilmente. Piano piano sta tornando ai suoi migliori livelli. Non si può dare un'opinione sulla sua gara con l'Atalanta perché lì abbiamo fatto male tutti. Quello che mi aspetto da Leo, me lo aspetto da tutti.

Ci dice qualcosa sulla scelta tra De Sanctis e Szczesny?

“A Torino sicuramente scenderà in campo un portiere. Io ho totale fiducia in tutti sia in Morgan De Sanctis sia in Wojciech Szczesny. Dobbiamo essere tutti al livello top per tornare a fare risultati. Conta solo questo”.

È previsto un turno di riposo per Florenzi e Digne? E ritiene che la coperta degli esterni sia corta?

“Non penso. Sono contento del rendimento di Florenzi e Digne. Non vedo in loro un problema di stanchezza. Ritengo di far giocare i migliori, quelli che ora mi danno più sicurezza. Ci sarà anche il momento degli altri giocatori. Avrò bisogno di tutti in una stagione così piena di impegni e non sono io a mettere giocatori in campo, sono loro che con il loro allenamento mi spingono a sceglierli”.