Parma, Leonardi: "Ora ci giochiamo l'Europa League a Torino"
Intervistato da Parma Channel, Pietro Leonardi, amministratore delegato gialloblù, ha parlato del successo di ieri ai danni della Sampdoria, guardando alla sfida-Europa League che opporrà gli emiliani al Torino domenica prossima: "Siamo felici, la partita con la Samp era molto complessa. Penso che abbiamo dato una prova importante. Ora siamo a 54 punti, sappiamo cosa dobbiamo fare, andiamo a giocarci sicuramente questa opportunità europea a Torino. Probabilità? Intanto diciamo che ci giocheremo fino all'ultimo l'Europa, e non la retrocessione, che di questo siamo orgogliosi, e lotteremo con il gusto che un obiettivo simile dà. Non c'è una percentuale di riuscita. Dobbiamo vincere a Torino. Siamo all'altezza di potercela fare. Se vinciamo siamo in Europa.
Non do giudizi sui singoli. Ritengo che il gruppo questa settimana ha reagito alla grande con determinazione e oggi ha avuto intelligenza nel gestire anche i momenti difficili della gara, arrivate pure per i primi caldi. Bravi a tutti, abbiamo vinto meritatamente la partita. La finale di Coppa Italia? Quel che è accaduto ieri dispiace per il sistema. Ma noi intanto ci soffermiamo sui nostri tifosi. Godiamoceli, perchè fanno iniziative come queste iniziative di oggi che noi siamo sempre felici di appoggiare. Sono anni che vincono premi fair play, ci sarà un motivo..
L'esultanza di Schelotto? Avevo sentito da qualche parte che non volevamo andare in Europa. Beh, direi che ancora oggi, nuovamente, abbiamo dimostrato quel che abbiamo dentro e che vogliamo urlare nel momento in cui dovessimo riuscire nel nostro intento".