Parma, Donadoni: "Manca Cerci? Il Toro ha altri buoni giocatori"
Il Parma, come il Torino, ha ripreso gli allenamenti in vista del match del Tardini di domenica prossima. In giornata ha fatto il punto della situazione mister Donadoni, già proiettato alla prossima partita: "Serve ancora più grinta e più convinzione. Non si possono sempre sbagliare occasioni, prima o poi entreranno anche... Detto questo, riprendiamo ad allenarci con la coscienza di dover lavorare sodo ancora di più". Qualcuno pensa che se non arriveranno i risultati la sua panchina potrebbe farsi bollente: "E' un discorso che a me non compete. Io penso a fare l'allenatore e a farlo nel migliore dei modi. Per certi discorsi poi ci vorrebbe un grado di maturazione da parte di tutti quanti. A volte risposte banali hanno anche banali presupposti".
Donadoni si è poi soffermato su un elemento che non va mai sottovalutato nel calcio: "L'aspetto mentale è importante, ci lavoriamo, perché quando non si arriva con l'allenamento fisico può avere variabili non indifferenti". Un aspetto da migliorare riguarda maggiore attenzione nella propria area, come puntualizza l'ex rossonero: "Stiamo subendo gol non per particolare bravura degli avversari ma per mancanze nostre. Anche domenica per esempio in occasione della rete subita c'è stata una mancanza di collaborazione. Se poi aggiungiamo anche qualche fatalità di troppo il quadro è completo. Ora però non dobbiamo più regalare nulla ma aumentare attenzione e concentrazione. Dobbiamo essere più bravi in questo".
Riguardo al prossimo impegno il tecnico dei ducali ha commentato: "Arriva una buona squadra come il Torino, che ha saputo risalire la classifica. Non c'è Cerci? Sicuramente ci saranno altri giocatori con qualità. Ma noi come detto, dobbiamo innanzitutto guardare a noi stessi".