Parla il frangiflutti Matuzalem: "Momento straordinario per il mio Genoa"
Interrogato dal media ufficiale genoano in merito all'obiettivo 500esima vittoria rossoblù nella storia della Serie A a girone unico, il mediano Francelino Matuzalem ha affermato: “Una delle migliori squadre per circolazione e possesso palla. Sono micidiali ad attirarti nella metà campo e farti girare a vuoto. Poi con le ripartenze ti prendono in velocità, si infilano negli spazi e colpiscono.
Stiamo vivendo un periodo straordinario, è importante dare continuità. Il nostro obiettivo è raggiungere i punti salvezza prima possibile, altri discorsi sono fuori luogo. Siamo rimasti scottati dalle sofferenze nell’ultima stagione, l’esperienza insegna. Se più in là vedremo la possibilità di coltivare ambizioni diverse, faremo altre valutazioni, adesso è presto. C’è un obiettivo che ci piacerebbe centrare, ed è la 500ma vittoria del Genoa, in serie A, nel girone unico. Anche se è limitante non considerare il periodo precedente, vista la storia e il ruolo che questa società ha recitato dalle origini del calcio.
Non mi aspettavo un inizio così. Se riesco a fare il mio è merito dei compagni e di come stiamo lavorando tutti insieme per il bene del Genoa”.