Milan, Pioli: "Da domani inizia un altro campionato"

09.02.2023 15:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ansa
Milan, Pioli: "Da domani inizia un altro campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Pioli ha parlato n conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino.

"Da domani inizia un altro campionato: quello che ci deve portare a conquistare una delle prime quattro posizioni. Siamo partiti per rivincere il campionato, ma non ci riusciremo. Lo scorso anno è stato straordinario, rivincerlo quest'anno sarebbe stato incredibile. Ora inizia un nuovo campionato, abbiamo 17 partite. Ma la stagione non finisce domani".

Analizzando i prossimi avversari, il mister rossonero ha aggiunto: "Non solo per noi, ma il Torino è sempre un avversario molto fastidioso da affrontare. Per il suo modo di giocare, perché mette in difficoltà la costruzione avversaria. Per questo dobbiamo muoverci molto e muoverci bene, essere coraggiosi con la palla".

Pioli non pensa di cambiare modulo, nonostante le critiche degli ultimi tempi.

"Non credo ci siano sistemi vincenti o perdenti, ma principi di gioco. E no, non credo che ci siano giocatori che paghino in particolare il nuovo assetto. Ho fatto le mie valutazioni, ci manca la costruzione dal basso e una fase difensiva più solida. Poi è chiaro che quando uno allena il Milan, gli elogi e le critiche siano sempre esagerate. L'allenatore del Milan deve fare di tutto per giocare bene e vincere, io non ci sto riuscendo e non posso aspettarmi complimenti. Ma non per questo ci sono scelte da rinnegare".