Ledesma ko, con il Toro spazio a Dabo
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. E sembra aver preso casa dalla parti di Formello. La Lazio perde Ledesma per due settimane: il centrocampista argentino ha una lesione di primo grado al vasto intermedio della coscia destra. Salterà le due prossime sfide di campionato, l'anticipo di sabato prossimo in casa contro il Torino e la trasferta di Lecce. Ieri mattina il calciatore è stato visitato dal dottor Stefano Lovati, responsabile ortopedico della Lazio che ha immediatamente disposto gli accertamenti. Nel tardo pomeriggio il responso dopo la risonanza magnetica effettuata alla clinica Paideia.
Ora il regista dovrà restare a riposo per qualche giorno poi, la settimana prossima, ripeterà gli accertamenti prima di riprendere a correre.
Delio Rossi potrebbe averlo nuovamente a disposizione nella prima settimana di marzo quando i biancocelesti saranno chiamati ad affrontare tre impegni in otto giorni, con la semifinale casalinga di Coppa Italia contro la Juve in programma tra le sfide di campionato contro Bologna e Napoli. L'argentino fino ad oggi è stato il calciatore maggiormente impiegato da Delio Rossi: in campionato ha collezionato 22 presenze (per un totale di 2051 minuti n.d.r.) saltando per squalifica soltanto la partita casalinga contro il Genoa. In Coppa Italia è rimasto sempre in campo nelle sfide che hanno opposto i biancocelesti a Benevento, Atalanta, Milan e Torino. Ed è ipotizzabile che Ledesma torni dal primo minuto proprio in Coppa Italia contro la Juventus nella partita in programma il 3 marzo a Roma.
L'allenatore quindi sarà chiamato a ridisegnare il centrocampo dove neppure Brocchi sembra essere in condizioni ottimali. L'ex milanista dovrebbe comunque recuperare ed essere a disposizione contro la formazione di Novellino. Contro i granata tornerà utile il francese Dabo che potrebbe - di fatto - sostituire l'argentino in mezzo al campo, con il brasiliano Matuzalem impiegato come interno di sinistra. Di nuovo a disposizione anche Siviglia e Radu che a Firenze hanno scontato un turno di squalifica. In avanti, accanto al tandem Rocci-Pandev, confermato Foggia.