Juventus, Allegri: "Partita difficile. Per noi un derby speciale"

12.04.2024 15:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Juventus, Allegri: "Partita difficile. Per noi un derby speciale"
TUTTOmercatoWEB.com

Massimiliano Allegri h parlato in conferenza stampa del derby, dopo le parole di Ivan Juric, che ha incontrato i media nella prima mattinata. 

Riguardo all'atmosfera che si respira nel gruppo, Allegri ha commentato: "Quando si vince si sta meglio questo è sicuro. Mancano 7 partite di campionato più la semifinale di Coppa, perciò ci sono 30/35 giorni da vivere con passione per centrare i nostri obiettivi. E' ancora lunga, ci sono squadre in lotta e domani vogliamo fare un passettino avanti per continuare quello che abbiamo fatto con la Fiorentina".

Allegri ha anche risposto a quanto detto dal tecnico granata in mattinata: "Ringrazio Juric per le belle parole. Io cerco di mettere sempre i giocatori in campo nelle posizioni migliori a secondo delle loro caratteristiche, Io mi adatto sempre alle caratteristiche dei giocatori per vincere e centrare gli obiettivi. A volte vuoi giocare in un modo e durante l'anno cambi, questo credo che sia una prerogativa mia. Con i giocatori che ho mi adatto, serve centrare gli obiettivi. Juric è un ottimo allenatore, giocare contro di lui è sempre difficile. Le sue squadre danno tanta pressione, sarà una partita difficile, per noi è un derby speciale, per Torino, per i tifosi. Domani sarà una partita difficile e per noi è importante perchè ci servono i punti per il nostro obiettivo".

Sulle insidie della partita Allegri ha aggiunto: "Le insidie sono tante. Il Torino ha fatto 15 clean sheets. Il Torino prende un gol ogni 2 partite, 10 subiti in casa. Quarta miglior difesa del campionato. Poi è un derby. Una storia a sé. Per noi e per loro, che inseguono l'Europa. Per noi sarebbe un altro passo importante per la Champions e va affrontata nel migliore dei modi. Per la formazione ho due dubbi".

Sul suo futuro Allegri ha sottolineato: "In questo momento dobbiamo pensare solo al raggiungimento degli obiettivi. Tra entrare o non entrare in Champions ballano 100 milioni. Tutti siamo coinvolti per raggiungere questo obiettivo. La società come sempre deciderà il miglior futuro per la Juventus. Dobbiamo unire le forze per centrare gli obiettivi".