Il mercato ha consegnato a Castori una Salernitana molto diversa che dovrà assemblare in fretta
Ribéry è un colpo ad effetto per la neo promossa Salernitana e con le sue capacità ed esperienza potrà dare una mano ai compagni e magari in qualche occasione togliere le castagne dal fuoco a Castori. Ma la Salernitana dopo il mercato è una squadra diversa da quella dello scorso campionato e che è ri-approdata in Serie A, categoria dalla quale mancava dalla stagione 1998-1999.
Quella che dovrebbe essere la formazione tipo, secondo tuttosalernitana.com, vede ben 8 giocatori nuovi Strandberg, Gagliolo, Kekhrida, L.Coulibaly, Obi, Ruggeri; Simy e Ribéry. Anche se il modulo è rimasto invariato, 3-5-2, con tanti volti nuovi è inevitabile che sarà interpretato diversamente tenuto anche conto che soprattutto il reparto offensivo è stato molto modificato. Ribéry e Simy saranno i terminali con alle loro spalle Bonazzoli che scalpita per ricavarsi spazio, dopo la non brillante stagione al Torino. Ruggeri arriva da Bergamo per farsi le ossa e tra gli “sconosciuti” che destano curiosità c’è Strandberg in difesa e Kekhrida, tunisino, sull'out destro. Tra le certezze di sicuro c’è mister Castori che avrà il non facile compito di assemblare al meglio i calciatori che ha a disposizione e dare un'identità di gioco alla squadra e dovrà farlo in fretta perché la partenza è stata negativa con le sconfitte con Bologna e Roma e domenica pomeriggio l'avversario sarà il Torino, anche lui a quota zero e voglioso di risalire la classifica.
SALERNITANA
Formazione 2021/2022 (3-5-2): Belec; Gyomber, STRANDBERG (Aya), GAGLIOLO; KEKHRIDA, Capezzi, L.COULIBALY, OBI, RUGGERI; SIMY, RIBÉRY. All: Castori.
Formazione 2020/2021 (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Aya (Veseli); Casasola, M.Coulibaly (Kiyine), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Gondo (Djuric), Tutino. All: Castori.