Due attaccanti per il Crotone e per il Parma super attivo da Conti a Zirkzee. Il Torino deve preoccuparsi?

02.02.2021 12:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Due attaccanti per il Crotone e per il Parma super attivo da Conti a Zirkzee. Il Torino deve preoccuparsi?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews


Ecco cosa hanno fatto nel mercato il Crotone e il Parma che in classifica hanno rispettivamente 12 e 13 punti e sono ultimo e penultimo e che sono alle spalle del Torino che è terz’ultimo insieme al Cagliari con 15 punti.

CROTONE - Obiettivo salvezza. Complicato, vista la classifica, ma in casa Crotone non poteva e non può essere altrimenti. E per difendere la categoria serve storicamente attaccante: troppo pochi i 22 gol siglati finora dalla squadra di Stropppa, che infatti è corsa ai ripari soprattutto nel settore offensivo, dopo aver sfoltito la rosa con calciatori poco impiegati e destinati prevalentemente a prestiti nelle serie inferiori in questa sessione (eccezione Gomelt, in prestito in Olanda). Il colpo last minute è Adam Ounas, al Cagliari nella prima parte di campionato, ma arrivato in Calabria in prestito dal Napoli dopo un lungo tira e molla, convinto letteralmente all’ultimo giorno di mercato. Prima di lui, in Calabria era arrivato Samuel Di Carmine, prelevato a titolo temporaneo dal Verona e già a segno con la maglia dei pitagorici.

Le operazioni in entrata
Samuel Di Carmine (A) (Hellas Verona) Prestito
Adam Ounas (A) (Napoli) Prestito

Le operazioni in uscita
Luca Siligardi (A) (Reggiana) Prestito
Jean Lambert Evans (C) (Livorno) Prestito
Giovanni Crociata (C) (Empoli) Prestito
Giuseppe Borello (A) (Cesena) Prestito
Tomislav Gomelt (C) (ADO Den Haag) Definitivo
Mattia Mustacchio (C) (Alessandria) Definitivo

PARMA - Rifare tutto? Non proprio, ma quasi. Non pago di un mercato estivo nel quale era già stato grandissimo protagonista, il Parma ha giocato un ruolo da primo attore anche in quello invernale concluso ieri. Diversi innesti, per la squadra allenata da Roberto D’Aversa, in tutti i reparti. Uno ancora da ufficializzare, perché nei prossimi giorni si dovrebbe unire ai ducali (“credo sia fatta”, ha detto ieri il ds Carli) anche il centravanti Graziano Pellé.

Giovani, niente Rugani. In uscita, i ducali non hanno operato cessioni di grandissimo peso, ma calciatori che avrebbero comunque trovato poco spazio in questa seconda parte di stagione. In entrata, più di un innesto interessante: dalla Steaua è arrivato Dennis Man, attaccante romeno preso a titolo definitivo con un esborso complessivo vicino ai 15 milioni di euro. E grandissima curiosità c’è attorno a Joshua Zirkzee, altro talento offensivo del Bayern. In difesa, niente Daniele Rugani, pur a lungo cercato, dopo la chiusura con il Genoa per Bani. E sulla fascia destra D’Aversa ha ritrovato Andrea Conti, già allenato ai tempi del Lanciano e oggi in cerca di rilancio a Collecchio dopo la fine dell’esperienza col Milan. Resterà a lungo? Dipende dalla salvezza.

Le operazioni in entrata
Joshua Zirkzee (A) (Bayern München) Prestito
Mattia Bani (D) (Genoa) Prestito
Dennis Man (A) (Steaua Bucarest) Definitivo
Vasilios Zagaritis (D) (Panathinaikos) Definitivo
Andrea Conti (D) (Milan) Definitivo

Le operazioni in uscita
Jacopo Dezi (C) (Venezia) Definitivo
Sebastiano Longo (A) (Casertana) Definitivo
Giacomo Ricci (D) (Venezia) Prestito
Andrea Adorante (A) (Virtus Francavilla) Prestito
Matteo Scozzarella (C) (Monza) Definitivo
Giuseppe Carriero (C) (Avellino) Definitivo