De Zerbi: "Domani la classifica non conta. Torino squadra in costruzione"

22.10.2020 16:30 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Sassuolocalcio.it
De Zerbi: "Domani la classifica non conta. Torino squadra in costruzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Torino. Queste le sue dichiarazioni: "La classifica dopo 4-5 giornate conta poco. Quando si vuole alzare l'asticella non si deve avere l'ansia di vincere a tutti i costi, e noi domani non dobbiamo avere quest'ansia, ma dobbiamo avere la voglia di vincerla e di sbloccarla. Dobbiamo riuscirci attraverso il gioco, l'organizzazione e vogliamo vincere per vederci in testa alla classifica. Dobbiamo accettare e prevedere di avere difficoltà in questa partita, come abbiamo visto anche contro il Bologna, dove fino al gol di Djuricic non eravamo "giusti", perdevamo i duelli, arrivavamo secondi nelle letture ed eravamo sotto 3-1".

Sul Torino: "La classifica oggi conta poco, il Torino è una squadra in costruzione, fatta di buoni giocatori che cercano sempre di giocare, ordinata e che sa cosa deve fare in campo. I pronostici fatti guardando la classifica contano zero".

Su Giampaolo: "Siamo in momenti diversi dei rispettivi percorsi, è un amico l'ho sempre stimato. I risultati spesso nascono da diverse motivazioni, quindi questo non cambia il mio giudizio. Detto questo iniziare un progetto o essere al terzo anno è completamente diverso".