Catania, Capuano: "Se blocchiamo Cerci, il Torino fa fatica"

20.11.2013 08:34 di  Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Catania, Capuano: "Se blocchiamo Cerci, il Torino fa fatica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il terzino sinistro del Catania, Ciro Capuano è intervenuto ieri in conferenza stampa a Torre del Grifo. Queste alcune delle sue dichiarazioni riportate da Itasportpress.it. "Non era facile riprendermi il posto da titolare che con merito mi ha tolto Giovanni Marchese. Io ho sempre dato la mia disponibilità dentro e fuori dal campo e alla fine chi semina raccoglie. Un vero uomo si vede dai momenti difficili. De Canio poi non guarda la carta d'identità dei giocatori, ma chi sta meglio e alla fine il lavoro paga sempre".

"Il Catania ha cambiato marcia dalla gara di Napoli. Dal San Paolo in poi ho visto un Catania concentrato, che ha dimostrato carattere, aggressività e voglia di vincere. Ci manca solo un pizzico di cinismo chiudendo il match prima senza soffrire fino alla fine. Io uomo spogliatoio? Per me sono Almiron, Izco e Spolli da tempo qui e uomini che amano città e maglia".

"Dobbiamo sfruttare il momento non esaltante del Torino. Cercheremo di fare nostra la partita fermando i giocatori più forti. Se togliamo Cerci, il Torino fa fatica bisogna bloccarlo domenica. Ventura però è una garanzia per la squadra granata. A Cagliari mi hanno impressionato, il portiere e i difensori impostano il gioco da dietro e bisogna pressarli".

"De Canio? Il mister la svolta l'ha data e il suo contributo è importante e si vede. Diverse sedute sono molto tattiche e si lavora bene".

"Prima della sosta abbiamo calendario alla portata con avversari che lottano come noi per la salvezza. Dobbiamo sfruttare questi scontri diretti. Io tra le rivali per la salvezza ci metto anche il Verona".