Cagliari, Pulga si presenta
Ora è ufficiale che Ivo Pulga, 48 anni, mediano del Cagliari tra l'85 ed il '91, affiancherà Diego Lopez sulla panchina dei rossoblù, dopo che è stato dato martedì il benservito a Ficcadenti, che non potrà così incontrare la sua ex squadra domenica prossima. Dunque il battesimo per la nuova coppia di allenatori del club guidato da Cellino avverrà proprio all'Olimpico contro il Torino.
Così ha spiegato Pulga durante la conferenza stampa di insediamento ad Assemini, quartier generale del Cagliari: "È un sogno nel cassetto che diventa realtà, la gioia più grande che mi potesse capitare. Non avevo mai perso i contatti con la società rossoblù: sentivo sia il presidente Cellino sia Gianfranco Matteoli, perchè per qualche anno ho fatto l'osservatore. Quando il presidente mi ha chiamato per chiedermi se me la sentivo di tornare, gli ho detto subito di sì senza fargli finire la frase".
Pulga ha poi proseguito: "Bisogna ripartire con fiducia e grandi stimoli. Va fatto un lavoro sia a livello fisico che mentale, con motivazione e sacrificio. Il punto di forza di questa squadra è il gruppo che non deve mai mollare. Il modulo? Il Cagliari ha una propria identità da tanti anni, non sarò io a stravolgerla. Se ci saranno delle novità a Torino? Lo vedrete domenica".