Meroni continua a vivere, adesso è anche una canzone

A dicembre il cd della canzone in regalo al Grande Torino.
11.10.2016 16:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Meroni continua a vivere, adesso è anche una canzone
TUTTOmercatoWEB.com

Da "Quel giorno di pioggia" a "Gigi Meroni". Così i Sensounico, band torinese con simpatie granata, ha voluto dedicare, dopo il brano ormai storico sul Grande Torino, un pezzo all'indimenticabile Gigi Meroni, protagonista anche di una piece teatrale. Tra pochi giorni, esattamente il 15 ottobre, saranno 49 anni dalla sua scomparsa.

"Gigi Meroni è un brano che la band aveva in cantiere da un paio di anni. Dopo mille prove finalmente siamo riusciti a trovare l'arrangiamento e la ritmica che più ci piaceva, che fosse il più vicino possibile a quello che volevamo trasmettere.
La canzone infatti è in "levare", ritmica non propriamente usuale per i Sensounico, ma che rende allegro e coinvolgente il brano. Anche il testo, a cui abbiamo dedicato un'attenzione particolare, mira a celebrare la vita e l'anticonformismo di questo artista del pallone e non solo. Non siamo voluti cadere in facili "frasi fatte" insomma", ha detto ai nostri microfoni Davide Murru, cantante del gruppo.

"Gigi Meroni esce a 7 anni di distanza da 'Quel giorno di pioggia', brano per cui tutt'oggi veniamo ricordati nel mondo granata, circondati di affetto e per cui riceviamo ancora numerosi messaggi di complimenti e di stima da parte di tantissimi tifosi granata di tutta Italia ma non solo. E proprio per questo motivo che Gigi Meroni verrà pubblicato in 300 copie che verranno distribuite fuori dalla Maratona e dalla Primavera, al termine di una delle gare che il Toro disputerà nel mese di dicembre. Un piccolo regalo dei Sensounico per Natale per ricambiare l'affetto del poppolo granata".