Torino, ospitata la Junior TIM Cup "Keep Racism out"

18.04.2024 17:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Torino, ospitata la Junior TIM Cup "Keep Racism out"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino, come ha reso noto sul suo sito ufficiale, mercoledì 17 aprile, ha ospitato la quindicesima tappa della Junior TIM Cup "Keep Racism Out", il torneo giovanile di calcio a 7 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che quest’anno festeggia l’undicesima edizione.

I rappresentanti del Club granata hanno ospitato presso lo Stadio Olimpico Grande Torino i ragazzi della Parrocchia dell’Immacolata Concezione e San Donato, i quali che hanno potuto trascorrere una giornata con uno dei loro idoli granata, Samuele Ricci.

Così ha commentato Ricci, come riporta torinofc.it: “Nello sport è sempre importante essere uniti e coesi per raggiungere un obiettivo comune, questo vale sia dentro che fuori dal campo. Vivere un gruppo come quello della squadra ci aiuta a comprendere ed apprezzare le differenze che ci sono tra di noi. Non deve esserci spazio per il razzismo, nel calcio come nella vita di tutti i giorni: il calcio deve essere felicità e divertimento. Questo è anche il consiglio che mi sento di dare ai ragazzi che iniziano a praticare questo sport: divertitevi e non trascurate mai lo studio!”.

I giovani atleti hanno poi regalato al centrocampista granata la maglia “1 di Noi”, simbolo della competizione JTC | KRO.

Presenti all’evento anche i ragazzi del settore giovanile granata.

Per ulteriori info clicca qui.