Derby dell'Amicizia per beneficenza

30.09.2014 10:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Derby dell'Amicizia per beneficenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Anticipo del derby sabato 11 ottobre dove, alle ore 18.00, presso lo Stadio Primo Nebiolo di Torino (Parco Ruffini) si svolgerà il secondo Derby dell'Amicizia, che ha un doppio scopo benefico. Si sfideranno la Nazionale Italiana dell’Amicizia contro una selezione di Vecchie Glorie di Juventus e Torino.
 
In campo potremo vedere: Gentile, Brio, Bonetti, Bonini, De Agostini, Grabbi, Tavola, Galia, Pessotto, Grosso, Fuser, Lentini, Pallavicini, Sottil, Rampanti, Bruno, Sala, Comi, BenedettiI.


Il 50 per cento del ricavato andrà a favore della piccola Beatrice Naso, una bambina affetta da un rarissimo male che imprigiona il suo corpicino e non gli permette più di muoversi. Per lei c'è la necessità di acquistare il puntatore ottico, programma da inserire nel suo PC, per aiutarla a mantenere i suoi rapporti, a farla giocare da sola, fare i compiti e chiedere aiuto in caso di necessità, solo con la forza del suo sguardo. In pratica il programma che usano i malati di Sla, come abbiamo visto fare a Stefano Borgonovo, che partecipava alle trasmissioni sportive mandando i suoi messaggi.

L'altro 50 per cento del ricavato sarà invece destinato al reparto di Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita di Torino.

La manifestazione avrà anche un momento di spettacolo, infatti prima, durante e dopo la partita si esibiranno il coro gospel "Free Voices Gospel Choir" , le Cheerleader delle Olimpiadi Torino 2006 del "Centro Danza Pinerolo" ed Amnesia, rapper dello Talent show tv Amici 2013. Per tutti i bimbi presenti, ci saranno maghi, truccabimbi, animatori, gonfiabili.

Presenteranno l'evento Elena Galliano, DJ Nanà e Amnesia.