Nesti Channel da “Pagelle delle grandi”

26.09.2014 09:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Nesti Channel da “Pagelle delle grandi”
TUTTOmercatoWEB.com

NESTI CHANNEL (www.carlonesti.it) - PAGELLE DELLE GRANDI – QUARTA GIORNATA – JUVENTUS 7, ROMA 7, INTER 6,5, TORINO 6,5 – OSVALDO 7, PJANIC 7, VIDAL 7 – BENITEZ 5, BONERA 5, PADELLI 5

 

 

SQUADRE

 

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

JUVENTUS 7

ROMA 7

INTER 6,5

TORINO 6,5

MILAN 6

FIORENTINA 5,5

LAZIO 5

NAPOLI 5

 

COMMENTO

 

Il rischio-turn over non ferma Juventus e Roma. Le squadre di Allegri e Garcia mettono insieme, Champions League compresa, 5 vittorie su 5: i bianconeri segnano 9 gol a 0, e i giallorossi 12 a 2. E’ la Roma a soffrire, ma occorre tenere presente l’impegno esterno, rispetto a quello casalingo. L’Inter, in questo momento, è la formazione più accreditata per il ruolo di “rompiscatole”, seppure messa in difficoltà da un’ottima Atalanta.

 

 

 

 

PERSONAGGI

 

 

MIGLIORI

 

OSVALDO 7

PJANIC 7

VIDAL 7

 

 

COMMENTO

 

L’Inter, un anno fa Palacio-dipendente, è al terzo rigore consecutivo sbagliato, ma può contare su Osvaldo, sul medesimo piano dello stesso Palacio e di Icardi. Totti lo definisce il “Piccolo principe”, perché Pjanic è il “Pirlo della Roma”, e non solo per la magìa decisiva dei suoi calci di punizione. Vidal rientra come se non avesse mai patito acciacchi: 2 gol, e una personalità che lo colloca fra i primi 10 assi mondiali.

 

 

 

PERSONAGGI

 

 

PEGGIORI

 

BENITEZ 5

BONERA 5

PADELLI 5

 

 

COMMENTO

 

Il 5 di Benitez è da estendere a chi ha agito sul mercato. Di suo, l’allenatore mette la cocciutaggine nel non capire che occorre coprire una retroguardia inadeguata, con un centrocampista in più. Anche il 5 di Bonera è “condominiale”, nel senso che è da estendere a tutta l’azione difensiva del Milan (8 gol al passivo in 4 partite). Il secondo errore consecutivo di Padelli potrebbe riaprire le porte a Gillet.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it.