Venerdì la Berretti granata a caccia del tricolore contro l'Inter

03.06.2019 13:30 di  Marcello Ferron   vedi letture
Venerdì la Berretti granata a caccia del tricolore contro l'Inter
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Si disputerà venerdì 7 giugno alle ore 16,00 la finalissima del campionato Berretti, nella quale il Torino andrà a caccia dello scudetto. Per arrivare al trofeo i giovani granata dovranno superare l'Inter. La partita si giocherà al centro sportivo "Villaggio Azzurro Novarello" di Granozzo di Monticello, in provincia di Novara, come riportato dal Torino sul sito ufficiale.

Il Torino del tecnico Masssimiliano Capriolo è arrivato alla finalissima dominando il gruppo c, vinto con 67 punti, ben 11 in più della Virtus Entella seconda, vincendo 22 delle 24 partite in programma, con un pareggio ed una sconfitta nelle altre due, realizzando 75 reti e subendone 10, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Nel gironcino di playoff i granata hanno pareggiato 0-0 con l'Atalanta e battuto nettamente il Sassuolo per 4-1, chiudendo al primo posto con 4 punti e qualificandosi così per la finale.

Più difficile il campionato dell'Inter, che ha chiuso al quinto posto nel girone A, con 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Nei playoff i nerazzurri hanno avuto la meglio sull'Ascoli, battuto in entrambe le sfide rispettivamente con i punteggi di 1-0 e 2-1.