Pulcini 2001, vittoria con gol di tacco

21.11.2011 19:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Pulcini 2001, vittoria con gol di tacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Domenica si è giocata la sesta giornata del campionato Esordienti f.b. Girone L, sul campo Robaldo in Strada Castello di Mirafiori 285, alle ore 11,20. Il Torino FC con i suoi Pulcini 2001, allenati dal Tecnico Fabio Ulderici, dopo un intenso e prolungato riscaldamento sul campetto retrostante la porta lato Sangone, è in attesa di poter entrare in campo per disputare la sua partita contro l’ASD Bacigalupo. Si stanno disputando le ultime battute dell’altro incontro del Girone L,  Nizza Millefonti – Vianney. Tempo due minuti e l’arbitro fischia la fine. Il Nizza con una partita tutto cuore e volontà strappa tre punti a una delle capoliste del girone L battendo il Vianney per 2 a 1, fermandone la corsa. Finalmente inizia la partita.

Il copione è sempre il medesimo: il Torino gioca in attacco per lungo tempo, mentre gli ospiti si difendono con ordine, anche in virtù del loro portiere, che neutralizza tutti i tentativi e i molti tiri in porta dei giocatori granata. Il primo periodo termina 0 a 0, con qualche rammarico per un tiro deviato dal portiere biancoblu appena sopra la traversa. Nella seconda parte, la velocità di gioco aumenta, ma non abbastanza per sottomettere gli avversari, che ribattono ogni tentativo sottoporta dei granata. Anzi in un paio di azioni, la difesa del Torino  si fa trovare sbilanciata in avanti e gli attaccanti del Bacigalupo potrebbero addirittura trovare il colpo a sorpresa, ma l’indecisione nelle conclusioni sottoporta produce solo un tiro fuori di diversi metri e a un ricupero in extremis dei difensori granata. I pericoli sventati mettono le ali agli attacchi del Toro che diventano sempre più incisivi. Finalmente il gol del Torino arriva al 13’ con Deriggi, che al termine di un’azione, come sempre molto elaborata, sotto porta riesce con una deviazione, battere il portiere del Baci. Nella terza frazione, il Torino mantiene il pallino del gioco praticamente per tutta la durata del tempo, arrotondando e mettendo al sicuro la vittoria, con un goal di Carrer che al 10’ con un colpo di tacco spiazza un incolpevole portiere sorpreso dal gesto tecnico, di certo non prevedibile. Al fischio finale dell’arbitro, tutti a centrocampo per il consueto saluto agli avversari e poi sotto le tribune per gli applausi del pubblico.
Prossimo appuntamento domenica prossima per incontrare il Vianney.

Formazioni:
Torino: Colombino, Leggero, Ciliberti, Baldi, Famà, Fondrieschi, Tucci, Conti, Sorrentino, Maenza, Carrer, Magliano., Ricossa, Vincenti, Deriggi, Salinitro, Paraluppi, Sellitto.
Reti: 2° Tmp ; 13’ Deriggi, 3° Tmp; 10’ Carrer

Allenatore: Fabio Ulderici
Dirigenti: Andrea Ferroni e Valentino Decorte.