Pulcini 2001, Torino-Nizza Millefonti 6-0
Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, causa maltempo, si è disputata la 5^ giornata del campionato Esordienti f.b. Girone L, a cui il Torino FC partecipa con i suoi Pulcini 2001 allenati dal tecnico Fabio Ulderici. La partita, che vedeva i granata impegnati sul campo di casa in Strada Castello di Mirafiori 285, è stata giocata contro i 2000 del Nizza Millefonti. Le due squadre, si sono affrontate con il solito impegno e lealtà, che normalmente i bambini di queste categorie, salvo spiacevoli eccezioni, mettono in campo. Il primo tempo è stato giocato a ritmi molto elevati dal Torino, che ha costretto il Nizza, per la quasi totalità della frazione, a difendere la propria porta dagli assalti continui dei suoi attaccanti. Ma al 10’ su un cross dalla destra destinato alla testa di Carrer, il n° 10 del Nizza con l’intento di impedirne l’incornata, colpiva lui la palla di testa e infilava il proprio portiere nel più classico degli autogol. Sbloccato il risultato la consistenza difensiva del Nizza si è sciolta e i granata colpivano subito già 90 secondi dopo con Conti e al 16’ con Carrer. La seconda e terza frazione di gioco non hanno più detto molto sotto il profilo agonistico, il Torino ha badato a controllare gli avversari con un possesso palla continuo, con frequenti conclusioni sotto porta, badando più alla costruzione manovrata delle azioni che all’aspetto realizzativo delle stesse. Andavano comunque a segno altre tre volte rispettivamente con Deriggi al 5’ del secondo tempo e con Paraluppi e Maenza al 4’ e 17’ del terzo tempo, fissando il risultato sul 6 a 0 per i granata.
Sul gioco espresso si incominciano a vedere dei progressi, sia come trame, spesso espressione di rapide triangolazioni e gioco a due tocchi, che come intensità e velocità di esecuzione. Manca ancora la precisione realizzativa, ma con il lavoro continuo e incisivo di mister Ulderici i risultati su questo aspetto prima o poi arriveranno.
Formazioni:
Torino: Montinaro, Leggero, Ciliberti, Baldi, Famà, Fondrieschi, Tucci, Conti, Sorrentino, Maenza, Carrer, Magliano., Ricossa, Vincenti, Deriggi, Salinitro, Paraluppi, Sellitto.
Reti 1°Tmp : 10’ Aut. Nizza, 11’ Conti; 16’ Carrer. 2° Tmp. 5’ Deriggi; 3°Tmp. 4’ Paraluppi; 17’ Maenza.
Allenatore: Fabio Ulderici
Dirigenti: Andrea Ferroni, Valentino Decorte.