Primavera già in vacanza, tempo di bilanci

10.12.2010 19:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Primavera già in vacanza, tempo di bilanci
TUTTOmercatoWEB.com

Per la squadra Primavera di Antonino Asta è giunto il tempo del meritato riposo natalizio. Con la vittoria di Empoli si è chiuso nel migliore dei modi l'anno solare 2010, che vede la compagine granata al quarto posto in classifica, con 23 punti, in piena zona playoff e a sole tre lunghezze dalla coppia di testa, formata da Fiorentina e Juventus (ma con i toscani che devono recuperare una partita).

Dopo un avvio piuttosto altalenante, Franchino e compagni hanno decisamente imboccato la corsia di sorpasso, ingranando la quarta e inanellando una serie di successi consecutivi, interrotti solo dalla sconfitta patita nel derby.

22 gol fatti, 17 subiti. Questo è il bottino messo in cassaforte dal Toro in questo primo scorcio di campionato. Capocannoniere della squadra è il centravanti Gianmario Comi, autore di 9 reti in 9 presenze. Le segnature salgono a 12 se si considerano anche i 3 gol messi a segno nelle sei partite di Coppa Italia.

Quattro i giocatori sempre presenti: Scaglia, Taraschi, Ippolito e Pinelli. Di questi il recordman in quanto a minuti giocati è proprio il difensore, classe '92, già aggregato, in occasione di alcuni allenamenti, alla prima squadra.

Numeri importanti quelli di cui gode il Toro in questa prima frazione di torneo, numeri che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato e anche in ottica futura, considerata la giovane età della rosa, che annovera, tra gli altri 12 giocatori del '93 e un ragazzo del '94, l'attaccante Fumana.