Longo: "Anche se abbiamo pareggiato contro il Carpi, la strada è quella giusta"

04.09.2013 17:29 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Longo: "Anche se abbiamo pareggiato contro il Carpi, la strada è quella giusta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Moreno Longo, tecnico della Primavera granata, ha parlato al sito ufficiale dell'attuale situazione della sua squadra: “Il pareggio contro il Carpi? Il rammarico resta, ma bisogna guardare avanti. Il calcio ha le sue regole, che valgono in tutte le categorie: se hai cinque o sei nitide occasioni per chiudere la partita e non fai gol, poi basta una punizione, un rimpallo sfortunato ed ecco che devi subire la beffa di tornartene a casa con un pareggio dopo aver dominato".
 
Il mister ha poi aggiunto: "Certo, alla seconda giornata di campionato è giusto guardare soprattutto alla qualità del gioco messo in campo e alla condizione, tuttavia ai nostri giocatori dobbiamo trasmettere conoscenze e consapevolezza. È fondamentale acquisire la mentalità giusta, l’importanza del risultato, perché sarà un aspetto che li accompagnerà per tutto il resto della carriera. Sul piano del gioco dobbiamo essere molto soddisfatti per ciò che abbiamo creato contro il Carpi, la strada è quella giusta".
 
Continuando Longo ha sottolineato: "Che ci sia curiosità mi sembra anche legittimo, in fin dei conti nelle due ultime stagioni siamo approdati alla Final Eight e giustamente il tifoso del Toro vuol rivedere la Primavera nell’élite del nostro calcio. Il Toro per la sua storia ma anche per il suo presente può e deve ambire ad arrivare tra le prime otto d’Italia. Detto questo, giudicare a priori senza aver lasciato il tempo di lavorare non aiuta la crescita dei giocatori, è un atteggiamento sbagliato.
 
Sul mercato si è mostrato soddisfatto: "Assolutamente sì. Barreca, Gyasi, Ignico, Aramu, Rosa Gastaldo hanno disputato da titolari la Final Eight della passata stagione. Gli innesti di Moreo, Pardini, Benedini rinforzano ulteriormente una squadra che vede tra i protagonisti alcuni ragazzi promossi dalla Berretti. Mi riferisco a Comentale, Rosso, Graziano, Cargnino, Barale, Ientile: non solo interessanti in prospettiva, anche orgogliosi esponenti del nostro vivaio visto che militano nel Toro da otto/nove stagioni".
 
Il resto dell'intervista si può leggere sul sito ufficiale granata.