Coppa Italia Primavera: Torino eliminato (La Stampa)
Si ferma agli ottavi di finale il cammino del Torino in Coppa Italia Primavera. Nessun miracolo nel match di ritorno in casa del Genoa: i Grifoni hanno vinto 2-0, bissando così il successo ottenuto all’andata a Orbassano (3-0).
L’allenatore Scienza ha dato ampio spazio alle seconde linee. In porta Bacchilega al posto di Gomis, a centrocampo si vede l’inedito trio Cagnasso-Lerda-Chiatellino: «Grande partita la loro – li elogia il tecnico -. Ma è tutta la squadra a essersi espressa su buoni livelli. Siamo sulla strada giusta».
La formazione di Scienza ha retto fino al 42', quando una clamorosa autorete di Franchino (cross deviato sotto l’incrocio dei pali) ha spianato la strada ai Grifoni. Il primo tempo dei granata è stato comunque positivo: il Toro è andato vicino al gol con Gnisci (tiro al volo parato) e si è reso in altre occasioni su calci di punizione dal limite non sfruttati a dovere. Nella ripresa il raddoppio di Scotto al 55’ ha chiuso definitivamente i giochi. Ancora Scienza: «Il Genoa è sceso in campo con l’undici titolare, noi rispetto a sabato col Piacenza avevamo soltanto Avanzi. Eppure siamo stati noi a fare la partita».
Sabato il Toro sarà di nuovo in Liguria per il match di campionato con la Sampdoria (ore 14,30 stadio La Sciorba).