Serie A: il Monza di Izzo giustizia la Juve, tre punti per Lazio e Fiorentina

18.09.2022 17:00 di Federico Danesi   vedi letture
Serie A: il Monza di Izzo giustizia la Juve, tre punti per Lazio e Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per battere la Juventus, Armando Izzo è dovuto andare al Monza che trova la sua prima storica vittoria in Serie A proprio contro i bianconeri. Partita inguardabile della squadra di Allegri (in tribuna perché squalificato) resa ancora più difficile al 40' quando Di Maria ha colpito con una gomitata proprio Izzo ed è stato espulso. La rete decisiva nella ripresa di Gytkjaer al 74' su assist di Ciurria.

Torna a vincere invece la Lazio, con un comodo 4-0 alla Cremonese. Ospiti in vantaggio sull'asse tra Milikovic-Savic e Immobile, che poi ha raddoppiato trasformando un rigore inesistente (Lochoshvili tocca il pallone prima sul petto e poi sul braccio). E nel recupero del primo tempo arriva anche il tris con Milinkovic-Savic che deve solo appoggiare. Nel finale di partita Pedro, abile a sfruttare un assist di Immobile, sigilla il punteggio.

Boccata di ossigeno anche per la Fiorentina: 2-0 al Verona, grazie alla rete dopo 13 minuti con un bel numero di Ikoné. A togliere ogni paura ci pensa verso la fine  Nico Gonzalez, su assist di Mandragora.